⏱ Lettura: 2 minuti ➡️

PEO 2021, Svelate le carte ! : NurSind punta dritto al TAR contro l’AST di Ascoli Piceno.

 

Il sindacato NurSind ritiene di fondamentale importanza informare i lavoratori e la stampa locale, riguardo alla delicata situazione che coinvolge l’assegnazione delle PEO 2021 presso l’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno.

Nel corso del mese di maggio 2023, un numero considerevole di lavoratori, pari a circa 200 unità, tra cui infermieri, OSS, tecnici ed ausiliari, ha avanzato richiesta di accesso agli atti per ottenere informazioni chiare e trasparenti in merito all’assegnazione delle PEO 2021.

La motivazione che ha spinto i lavoratori a intraprendere questa azione è stata la scoperta di errori macroscopici nella graduatoria delle PEO 2021, sollevando così legittimi dubbi riguardo alla correttezza dei punteggi assegnati.

Nonostante il trascorrere di oltre 30 giorni, il Direttore Gestione Risorse Umane,  ha fornito risposte che, purtroppo, non hanno dissipato gli interrogativi sull’attribuzione dei punteggi ai titoli e ai requisiti dei lavoratori.

Questi ultimi si trovano adesso nell’incapacità di verificare l’accuratezza della valutazione delle informazioni presentate nelle domande di partecipazione.

Il sindacato NurSind esprime forte preoccupazione in merito alla mancanza di trasparenza che caratterizza l’assegnazione delle PEO 2021 da parte dell’AST di Ascoli Piceno. Sorgono legittime domande sul motivo per cui un processo così cruciale sia avvolto nell’oscurità, privando i lavoratori della chiarezza e della certezza che meritano.

Di fronte a questa situazione di incertezza e mancanza di chiarezza, i lavoratori interessati, con il sostegno incondizionato del sindacato NurSind, hanno deciso di intraprendere un percorso legale e presentare ricorso al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale).

 

Il sindacato NurSind continuerà a monitorare da vicino gli sviluppi di questa delicata questione e si impegnerà senza riserve per garantire la tutela e il rispetto dei diritti dei lavoratori. Siamo pronti ad adottare ulteriori misure di salvaguardia degli interessi dei nostri iscritti e a perseguire la giustizia in questa controversia.

Con determinazione, il sindacato NurSind è al fianco dei lavoratori in questa battaglia affinché si possa ristabilire la fiducia nell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno.

 

 

 

 

Maurizio Pelosi
3338084111

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Hai bisogno di Aiuto?