⏱ Lettura: 2 minuti ➡️

Tempi di vestizione e svestizione AST AP: Convocazione al Prefetto di Ascoli Piceno

 

In data 29 marzo le Segreterie Provinciali NurSind, USB e Nursing Up hanno proclamato lo stato di agitazione per i tempi di Vestizione e Svestizione riguardante l’ ex Asur Area Vasta n.5 in riferimento all’ informativa Asur attinente all’ex direttore AV5, il quale non possedeva la delega per la sottoscrizione dell’accordo e verosimilmente nemmeno le risorse economiche necessarie per avallare l’accordo sottoscritto, forse unica azienda in Italia a cui non sono stati riconosciti i tempi di vestizione dal 21 maggio 2018.

 

  • La prefettura di Ascoli Piceno ha convocato le parti, per la procedura di  raffreddamento, per venerdì 7 aprile alle ore 12 con i Rappresentati Sindacali NurSind, USB e Nursing-UP , il Commissario AST di Ancona la dott.ssa Nadia Storti, in qualità di azienda liquidatoria ASUR, e il Commissario AST di Ascoli Piceno dott.ssa Vania Carignani  ai fini dell’espletamento del tentativo di conciliazione di cui all’art.2, comma 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146.

 

  • In data 04 aprile 2023, la dott.ssa Nadia Storti, comunicava alla Prefettura che era impossibilitata a partecipare chiedendo un rinvio della riunione.

 

Le scriventi pur non condividendo il rinvio e vista la delicata situazione che si perpetra, dato che Asur pare sottrarsi per l’ennesima volta alle proprie responsabilità, su questo doveroso e giusto riconoscimento di diritto contrattuale che i professionisti e operatori sanitari attendono da anni, accolgono il rinvio in attesa di nuova convocazione con la presenza di tutti gli attori di parte pubblica per definire e riconoscere il tempo di vestizione e svestizione dal 21 maggio 2018 ad oggi a tutti gli aventi diritto dell’ AST di Ascoli Piceno.

Altre sigle oggi cavalcano l’onda dopo che le scriventi hanno indetto lo stato di agitazione sul tempo vestizione e di fatto non hanno mai menzionato il problema, dalle scriventi sollevato, riguardante tutti i dipendenti aventi diritto e sono solo concentrati, da quando in tribunale abbiamo ottenuto lecitamente la sospensione degli Incarichi di funzione, esclusivamente sugli stessi.

Ricordiamo che gli “smemorati sindacati”, sono complici da svariati anni di “accordi” a perdere e non i linea con le norme nazionali, per questo siamo i più poveri delle Marche.
Nursind, USB e Nursing Up sono e saranno sempre dalla parte della legalità, rispettosi delle normative contrattuali a tutela degli interessi che riguardano i profili sanitari e tutti gli altri nella loro collettività e NON “clientelari”, senza mai fare sconti a nessuno, mettendo in essere le azioni sindacali corrette e appropriate.

Sempre per la trasparenza, la legalità e la verità.
Ascoli Piceno 05/04/2023

 

 

 

Iscriviti al 1° sindacato in AST di Ascoli Piceno, clicca qui.

 

 

 

Iscriviti al corso GRATUITO da 8 ECM con il Segretario Nazionale NurSind Bottega, clicca immagine sotto:

LA TUTELA LAVORATIVA E LO SVILUPPO PROFESSIONALE NEL NUOVO CCNL COMPARTO SANITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Hai bisogno di Aiuto?